il network Efesto per le aziende

Competenze e professionalità diversificate, un unico interlocutore

Efesto garantisce di poter rispondere a qualsiasi richiesta in campo scientifico: dalla chimica inorganica, alla fisica dei semiconduttori, al fotovoltaico etc.

E’ una promessa ambiziosa che pretende competenze settoriali di alto livello nelle materie più diverse, ma siamo certi di poterla rispettare.

Grazie al network Efesto, una rete di ricercatori e specialisti di alto livello che operano in numerosi centri di ricerca sia in Italia che in Europa, Efesto è in grado di riunire competenze altrimenti difficilmente raggiungibili.

Scroll down

Come usufruire del network efesto

Pensa a tutto Efesto.

Quando arriva una richiesta che presuppone l’utilizzo del network, Efesto provvede ad attivare ogni risorsa necessaria.

Durante la consulenza, Efesto gestisce ogni aspetto formale e garantisce che ogni prestazione avvenga secondo i consueti standard che la caratterizzano, curando la qualità e la chiarezza della comunicazione come in qualsiasi altro progetto attivato.

Non c’è davvero modo più semplice per ottenere consulenze, ma questo non è tutto.

Grazie alla sua struttura, Efesto è una delle poche realtà in Italia in grado di comporre team con competenze multidisciplinari e trasversali. Perché nessuna richiesta rimanga irrisolta.

vantaggi per le aziende

Un unico interlocutore

Non serve impegnare giornate in ricerche di mercato o di consulenti. Pensa a tutto Efesto, il vostro unico interlocutore per ogni questione scientifica. Un canale comunicativo aperto e trasparente per tenervi sempre aggiornati sui progressi.

Rapidità di esecuzione

Efesto è in grado di inquadrare ogni questione nel suo reale ambito di riferimento. Possiamo andare a colpo sicuro, individuando subito il consulente migliore. Finalmente un trasferimento tecnologico efficiente.

Semplicità di gestione

Il rapporto contrattuale avviene sempre e solo con Efesto, senza necessità di aggiungere in continuazione nuovi fornitori da parte dell'ufficio acquisti, né di contrattare le condizioni per ognuno di essi.

Garanzia di qualità

Efesto garantisce che i suoi valori aziendali siano rispettati anche durante le consulenze con il suo network. Non c'è modo più sicuro per essere certi che le informazioni ottenute dalla consulenza siano realmente utili.

Rispetto tempistiche

Efesto pone un'attenzione massima affinché i suoi servizi siano conclusi nei tempi richiesti dal business del cliente. I rapporti con i consulenti del network non sono esclusi e le tempistiche sempre rispettate.

Professionalità e competenza

Affidarsi a consulenti inadatti comporta costi onerosi e il rischio di fallimento del progetto. Efesto garantisce l'accesso a consulenti professionali revisionando i deliverable per garantire sempre la massima qualità.

case studies

Aziende

Centrale celle a combustibile

Stesura di un report contenente tutte le indicazioni scientifiche, tecniche,…
Aziende

Impostazione progetto R&D turbine

Scrittura della bozza di un progetto R&D, con individuazione di…
Aziende

Verifica funzionalità sabbie filtranti

Verifica della capacità filtrante di sabbie prima della loro immissione…

Faqs

Da un punto di vista formale, come si svolge il rapporto con il consulente del network?

Formalmente, il rapporto del cliente si svolge solo con Efesto. Questa modalità è finalizzata a semplificare il più possibile la fornitura del servizio, in modo tale che il cliente stipulando un unico contratto, o inviando un'unica richiesta di acquisto, possa godere di ogni servizio senza alcuna complicazione aggiuntiva. Questo vuol dire che l'ufficio acquisti deve aggiungere e validare un solo fornitore di servizi (cioè Efesto), che è possibile ottenere consulenze anche da soggetti privi di partita IVA, che indipendentemente dal numero di consulenti coinvolti il rapporto viene concordato e avviene solo con Efesto. Le condizioni alle quali ciascun consulente presta la sua opera sono concordate privatamente da Efesto con il consulente. Ciò rende estremamente semplice anche formare pool di consulenti per trovare risposte a questioni di particolari complessità, in quanto Efesto si fa carico di tutta la parte formale.

Con che modalità un'azienda può sfruttare il network Efesto?

Generalizzando, le richieste che arrivano ad Efesto possono dividersi in due categorie a seconda del loro carattere: generale o specialistico. Quelle di carattere generale, che richiedono una conoscenza ampia del panorama tecnologico, sono svolte internamente dal team Efesto, che vanta tra i suoi punti di forza proprio la capacità di muoversi agevolmente in campi molto diversi. Quelle specialistiche richiedono invece una conoscenza approfondita di una materia particolare, conoscenza che non sempre è reperibile all'interno di Efesto. Qualora emergesse questa necessità, sarà Efesto a proporre la possibilità di appoggiarsi al network durante la fase di contrattazione del servizio con il cliente. La formula è flessibile, e si adatta alle circostanze. L'intervento del consulente del network può essere solo una parte del pacchetto di servizi offerto, come rappresentarne la componente principale. A seconda delle necessità, il rapporto del consulente del network sarà solo con Efesto che utilizzerà la sua opera per fornire i suoi servizi, oppure ci potranno essere contatti diretti tra il cliente e il consulente del network. In ogni caso, Efesto si fa garante i suoi stessi elevati standard di servizio siano mantenuti anche con i rapporti con il consulente, in particolare riguardo a rispetto delle tempistiche, chiarezza delle comunicazioni e accuratezza delle informazioni fornite.

Richiedi informazioni