ENTRA NEL NETWORK EFESTO
Diventa parte di un grande progetto di servizi scientifici
Efesto intende diventare punto di riferimento nel campo dei servizi in campo di ricerca e sviluppo in chimica, fisica e tecnologia dei materiali. A questo scopo, l’azienda sta allargando il suo network di professionisti, allo scopo di poter fornire consulenza di alto livello in qualsiasi campo sia richiesto.
La libertà di lavorare ai tuoi ritmi
La consulenza è un settore in grande sviluppo e rappresenta un’importante opportunità per chi ha coltivato in anni di studi ed esperienza delle competenze di rilievo. Attraverso Efesto Innovation vogliamo dare a tutti la possibilità di svolgere consulenze, senza necessità di aprire una partita IVA ed evitando ogni incombenza legata a commercialisti, consulenti del lavoro, tasse e contributi.
FAQ
L’associazione a Efesto Innovation consiste nella accettazione e firma delle modalità in cui potranno essere fornite le prestazioni di consulenza. Fintantoché non inizia un progetto di consulenza vero e proprio, non esiste alcun rapporto diretto o di dipendenza tra Efesto Innovation e il consulente. Nel caso sia richiesta una consulenza, Efesto Innovation redigerà due contratti separati, uno con il cliente per la consulenza e uno per il consulente, che verrà assunto a progetto. In virtù di questo ultimo contratto, il consulente riceverà il suo compenso per la consulenza. In caso il cliente decida di intraprendere futuri rapporti con Efesto Innovation separatamente dall’attività di consulenza, Efesto Innovation corrisponderà al consulente un premio in percentuale per i primi anni.
In due modi: attraverso contatti personali, oppure direttamente da Efesto Innovation. Ogni consulente ha l’opportunità di cercare autonomamente i propri clienti e coinvolgere i propri contatti nella sua attività, in questo caso Efesto Innovation svolge esclusivamente funzione di tramite tra cliente e consulente, facendosi carico di ogni questione formale e burocratica. In aggiunta, Efesto Innovation per la sua attività riceve continuamente richieste di progetti e consulenze da aziende interessate: se queste richieste non possono essere soddisfatte in modo completo dai dipendenti di Efesto Innovation, la società contatterà direttamente i consulenti che hanno dato disponibilità.
Collaborando con Efesto Innovation potrai svolgere consulenze senza preoccuparti di aprire una partita IVA o gestire la tua posizione finanziaria o previdenziale. In questo modo è possibile svolgere consulenze anche se si ha già un altro lavoro. Pensiamo che questa sia un’opportunità nuova per molti professionisti che vorrebbero in aggiunta svolgere alcune consulenze a titolo personale, ma non possono aprire la partita IVA per altri vincoli oppure perché con poche prestazioni all’anno non ne varrebbe la pena. Inoltre, così potrai anche entrare a far parte del network di Efesto Innovation e in questo modo ricevere lavoro dalle aziende che Efesto Innovation reperisce nella sua normale attività.
In linea di massima dipende dalla struttura del progetto specifico. Nel caso di una consulenza svolta direttamente presso il cliente finale, Efesto vigila affinché siano rispettati gli standard di qualità che l'azienda si impegna a garantire, ma i rapporti tra consulente e cliente sono diretti senza particolari filtri. Progetti più complessi, che includano l'interazione di più consulenti, o rapporti tra i consulenti e il team interno di Efesto, vedono l'azienda presente in maniera maggiore anche con funzioni di project managing.
Nessuno, l’associazione è un semplice mettersi a disposizione. Non è richiesto né lo svolgimento regolare di attività da consulente, né il consulente è tenuto ad accettare i progetti proposti da Efesto Innovation. Vogliamo che la nostra sia un’opportunità in più che dia libertà a chi vuole fare consulenza, non un vincolo.