Solutions

Corsi specializzati

Corsi di formazione Efesto

Proposte scientifiche per aumentare la produttività

Efesto organizza corsi di carattere tecnico e scientifico mirati a migliorare la produttività aziendale. I contenuti dei corsi sono personalizzati per le diverse categorie di dipendenti: tecnici di laboratorio, tecnici R&D, operai e dirigenti.

Sono diverse le esigenze per cui può essere utile richiedere un corso di formazione a Efesto. L’acquisizione di nuova strumentazione in laboratorio può richiedere di formare operatori specifici, come anche l’assunzione di nuovi dipendenti può rendere utile effettuare un periodo iniziale di formazione.

Ma non sono solo gli operatori tecnici a poter fruire di nuova formazione scientifica: corsi full immersion e specifici destinati a gruppi dirigenziali saranno di estrema utilità per definire le strategie aziendali future.

Una proposta personalizzata

Gli argomenti e gli obiettivi del corso sono personalizzati in modo da soddisfare gli obiettivi richiesti, e sono svolti tenendo conto del livello di conoscenza del pubblico da formare.

Con tecnici di laboratorio sarà più utile soffermarsi sulle tecniche analitiche e su come ottenerne il massimo dell’informazione.

I dirigenti saranno più interessati agli ultimi sviluppi delle tecnologie e al modo per sfruttarle al meglio.

Un esempio di corso

Un corso gestito da Efesto può affrontare diversi argomenti a carattere scientifico. Tra i più richiesti, ci sono quelli relativi alle tecniche di analisi e alle loro potenzialità.

Ad esempio: tecniche di analisi elementare (XRF, EDX, XPS, ICP-MS), più comuni spettroscopie (FT-IR, Raman, UV-Vis), microscopie (SEM, TEM, AFM), diffrazione a raggi X, analisi termiche (TGA e DSC), Spettroscopia Elettrochimica d’Impedenza, porosimetrie, isoterme di adsorbimento, spettrometria di massa, spettroscopia NMR e cromatografie liquide e a gas.

Percorsi di formazione continui

Il miglior modo per capire come la formazione scientifica può migliorare la produttività in azienda è contattarci e raccontarci i bisogni che più vengono percepiti. Insieme sarà possibile determinare la migliore proposta, personalizzata per qualsiasi esigenza.

Top