Solutions

Creiamo la tua start-up

Creazione top-down di start-up e business unit

Porta la tua start-up sul mercato in tempo record

Efesto possiede una vasta esperienza nella creazione di nuove attività economiche a carattere innovativo. Grazie a noi, imprenditori e imprese possono diversificare in tempi record a settori tecnologici senza necessità di esperienza pregressa.

Siamo in grado di creare da zero start-up che operano in ambiti ritenuti strategici dall’investitore o che sviluppano e portano sul mercato tecnologie mirate per le quali si prevede interesse di mercato nel corso del prossimo futuro.

Il carattere “top-down” si esplica nell’approccio che ci vede partire da un obiettivo definito dal committente per costruire un conglomerato di competenze e attrezzature volto al raggiungimento rapido e sicuro dello stesso.

La stessa operazione è possibile anche per nuove divisioni o business unit interne alle aziende, che abbiano un forte carattere innovativo.

Come garantiamo il successo della tua nuova impresa

La nostra base di successo è sempre il metodo Efesto, grazie alla sua capacità di individuare i trend di successo nel mercato e nello stato dell’arte della tecnica.

Una prima fase ricerca ci permette di mappare le opzioni tecnologiche e i principali attori del campo al fine di classificare le possibilità secondo parametri di opportunità di investimento.

Successivamente si dà avvio alla formazione della start-up vera e propria, con la definizione degli obiettivi industriali, individuazione delle migliori risorse umane e avviando i processi di trasferimento tecnologico.

Nella terza fase, Efesto struttura i ruoli, definisce il business plan e assiste l’avvio dell’attività in maniera da assicurare il raggiungimento dei suddetti obiettivi.

Tempistiche

Permettiamo di arrivare a costituire la nuova start-up in 6 mesi dalla data di primo contatto con Efesto. Entro 9-12 mesi l’unità è operativa.

La maturità viene raggiunta tipicamente entro 24 mesi, momento nel quale si conclude il supporto di Efesto.

Impegno economico

I costi per l’avvio della nuova start-up o business unit dipendono in larga parte dalla complessità dell’attività e dalla eventuale necessità di acquisizione di nuovi impianti e strutture.

Attraverso la stesura del business plan secondo il metodo Efesto ci assicuriamo di valutare accuratamente gli investimenti di capitale in modo da ridurre al minimo il rischio dell’investimento.

Start-up in ambito industriale di bassa complessità richiedono un investimento di almeno 100.000 € all’anno, oltre al compenso per la nostra attività.

Case studies

Creiamo la tua start-up

Creazione di startup sulle…

Ci hanno chiesto un concetto innovativo e completamente nuovo di…
Top